Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2020, 21:50   #1
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Complimenti e grazie per la recensione Gonfia.

Io direi che, nonostante siano gomme diverse, sto cercando di capire se road 5 trail o tkc70.

Le contitrailattack3 hanno qualcosa che non mi convince in pieno (a leggere alcuni pareri eh, sia ben chiaro. Forse il fatto che il posteriore non ha tutta questa durata).

Detto questo, quello che mi piacerebbe capire sulle road 5 è come si comportano su sporco/bagnato. Anche perché in questo ambito le tkc ho letto essere ottime

Le mutant per questo giro passo, anche perché le vedo (parere personale) più come una gomma da mettere in autunno e sfruttarla anche in inverno.
Tabione non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 00:18   #2
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Detto questo, quello che mi piacerebbe capire sulle road 5 è come si comportano su sporco/bagnato. Anche perché in questo ambito le tkc ho letto essere ottime
Sul bagnato sono fantastiche, c’era qualche foto di jackall molto esplicativa e, seppur a velocità ben inferiori, ti confermo che sono ottime.
Sullo sporco sicuramente una tassellata come la TKC dovrebbe andare meglio.
Ma con la R5Trail mai rimasto deluso in nessuna situazione e con durata molto buona (se non le avessi cambiate per foratura sarebbero probabilmente arrivate intorno agli 11.000 km).
Certo non faccio off, al massimo pochi chilometri di strada bianca senza pietre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-05-2020, 01:06   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
...sto cercando di capire se road 5 trail o tkc70.
...
Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Sul bagnato [le R5T] sono fantastiche...
Sullo sporco sicuramente una tassellata come la TKC dovrebbe andare meglio.

Le R5T (come anche le R01 ) sul bagnato sono le stradali migliori, ma sono appunto stradali...sullo sporco non possono essere al pari di una semitassellata...

Le TKC70 sono magari meno sportive (ma fanno cmq la loro porca figura!) ma eccellono sullo sporco, oltre ad essere ottime anche sul bagnato...

Le Mutant sembrano essere il compendio delle doti migliori di tutte e due (tre se ci mettiamo anche le R01): sono eccezionali sul bagnato (non lo dico io, ma il test condotto da Dekra, in cui le hanno suonate ad entrambe!), gestiscono lo sporco in maniera simile alle TKC70, e hanno un grip da gomma sportiva!!

Il rovescio della medaglia è probabilmente (forse si può anche dire “sicuramente “! ) un’usura più rapida ed un comportamento un po’ più “appuntito”, che soggettivamente può piacere o meno, a seconda dei gusti e dello stile di guida...

Dico solo che se nella gestione della piega si comportassero come le TKC70 (o anche come le TA3) sarebbero le mie gomme a vita anche se facessero solo 5000 km!

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Grazie eh ...

Questa sera avevo altri programmi...

Non c’era mica tutta questa fretta!

Tapatalk
Vecchio 16-05-2020, 12:14   #4
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Il rovescio della medaglia è probabilmente (forse si può anche dire “sicuramente “! ) un’usura più rapida

Tapatalk
Ecco aspettiamo recensione per capire.Perché con quella scolpitura l ´anteriore mi sa che si ´appuntisce´scalinandosi dopo poco/poco dopo.
Inoltre penso che Dunlop,anche se nel tempo ha mitigato certe caratteristiche,sia una gomma particolare.Non digeribile da tutti.
Vedendo quello che aveva fatto il ´polacco´la PR5,per strada,dovrebbe essere il top.Se Jack faceva i settemila,un utente normale,con passo mediamente veloce, passa i dieci.
Non capisco cosa voler di +.
Le Conti TA3 non le ho mai provate.Memore delle RA2 ,pericolose sull ´umido e con una stabilitá alle alte velocitá discutibile.
Fammi sapere anche della carcassa Dunlop,che con la serie Roadsmart (1-2-3)mi faceva sentire quando schiacciavo una mosca a terra.
iteuronet non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 16:39   #5
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 36]

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Fammi sapere anche della carcassa Dunlop,che con la serie Roadsmart (1-2-3)mi faceva sentire quando schiacciavo una mosca a terra.
Ciao Iteuronet, le carcasse Dunlop non hanno niente da imparare quanto a rigidità , ma i tempi delle carcasse marmoree tipo le prime SportSmart mi sembrano passati!
Anche le SportSmart Mk3 che ho provato l’anno scorso sull’RT le ho trovate piuttosto confortevoli, l’assorbimento era decisamente buono, e queste Mutant sono simili, copiano e filtrano bene, probabilmente aiutate anche dalla mescola morbida e dall’altezza e il disegno del battistrada.

C’è la rigidità strutturale che serve per le prestazioni sportive, ma non quella fastidiosa che ti fa rimbalzare

L’usura sarà da valutare... non mi aspetto risultati eccezionali.

Ma se sarà una cosa decorosa e se il cambio dovesse arrivare nel momento giusto... queste gomme potrebbero finire anche sotto l’RT per l’inverno!!

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 16-05-2020 a 16:49
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione