Quote:
Originariamente inviata da Ancos
A me capitò lo scorso anno al posteriore , ho acquistato il sensore in bmw ( 180 euri) e l'ho fatto sostituire dal gommista all'imminente cambio gomme successivo, non ho necessitato di resettare alcunchè dato che si è subito collegato con la centralina con i valori corretti .
|
Anche a me questo sembra un comportamento logico del sistema, altrimenti ogni volta che il gommista smonta le ruote e allontana dalla moto per cambiare le gomme, il computer dovrebbe perdere l'accoppiamento con i sensori.
Stessa cosa quando si cambia la batteria della moto e la centralina rimane senza corrente per un po'.
Invece in assistenza insistono sul fatto che sostituendo la batteria, bisogna riaccoppiare il sensore.
Peccato comunque, i miei sensori si erano rivelati molto più precisi di quanto non pensassi.
Grazie a per i Link ai video, ne avevo già visti alcuni e la sostanza è simile per tutti.
La mia perplessità deriva dalla questione accoppiamento al Computer, non vorrei far smontare una ruota apposta (ho cambiato le gomme da poco), per poi ritrovarmi con un sensore che comunque non va.