Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2019, 10:12   #1
gladio
Mukkista doc

L'avatar di gladio

ubicazione: roma
Cool

Il gran calore che emana il radiatore e la ventola fu uno dei motivi della sostituzione della moto, a Roma con 35° a ventola accesa era masochismo puro, va beh che i motivi era ben altri e che venivo da una rt ad aria....
Cmq il calore da smaltire è tanto e il radiatore è grandino ma sè è sporco lavota male...
Rimane cmq una fornace , come il Kawasaki 1400
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 11:31   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ciao Gladio !!

Si di calore ne fà parecchio, anche io questi giorni a roma la uso sempre e soffro un pò
, e in alcuni casi se sto nel traffico e mi fermo a un semaforo un po lungo, come arrivo , spengo il motore, cosi non sale la temperatura e di certo non parte la ventola..

certo 3 4 volte al Massimo nell'attraversamento di roma; non sto a spengere sempre….

ma volevo ribadire il fatto dello spurgo dell'aria nel circuto del raffreddamento,
come detto piu post sopra, ho toccato con mano il peggioramento del funzionamento se lo spurgo non è fatto bene , capita che l'elettroventola parta molto piu di frequente, anche con temperature di 20 25 gradi ma nel traffico.
Dopo fatto, ora parte si con facilità, ma ci sta, nel traffico a singhiozzo e con 35 ° !!!

vabbe , fra un po vado in vacanza in andalusia a Agosto,... poi vi dico ...

p.s.
Gladio, tu avevi sostituito il parabrezza ? con cosa ? esperienza??
Vecchio 26-06-2019, 17:19   #3
gladio
Mukkista doc

L'avatar di gladio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ciao Gladio !!

...
p.s.
Gladio, tu avevi sostituito il parabrezza ? con cosa ? esperienza??
un isotta fumè, era il modello piu grande che faceva l'isotta, praticamente uno spinnaker
lo uso ancora sulla RT LC, facendo nuovo fori in quanto seppur di poco quelli del k nn sono uguali.
come và? i sono alto 175 e mi dà varie possibilita di regolazione, nn distorce, è spesso quindi nn vibra e il fatto che sia fumè toglie molto riverbero

montaggio? lavoro banalissimo
Vecchio 26-06-2019, 17:21   #4
gladio
Mukkista doc

L'avatar di gladio

predefinito

Leo fidati... da fermo "ardi"
Vecchio 26-06-2019, 17:09   #5
olivermicio
Mukkista in erba

L'avatar di olivermicio

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
Il gran calore che emana il radiatore e la ventola fu uno dei motivi della sostituzione della moto, a Roma con 35° a ventola accesa era masochismo puro, va beh che i motivi era ben altri e che venivo da una rt ad aria....
Cmq il calore da smaltire è tanto e il radiatore è grandino ma sè è sporco lavota male...
Rimane cmq una fornace , come il Kawasaki 1400
ciao Gladio . mah ! non sono d ' accordo sul calore emanato . ho avuto una gtr 1400 e devo ammettere che il calore era notevole . soprattutto se usata in città Ed è per quello che in città oltre lo scooter non vado ... mooolto più fresco agile e poliedrico . la kgt16 è una delle moto , se non quella tra le più " fresche " che ho avuto . le ventole delle altre ti investivano direttamenete le gambe e , il serbatoio metallico mandava arrosto gli zebedei . questa mi pare scarichi il calore sotto al motore . ma ricordo anche la k12s piacevolmente a livello calore ... ad agosto tra mare e valli limitrofe non ho proprio modo di lamentarmi ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 17:15   #6
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Concordo con Oliver, sulla k1600 il calore delle ventole è sparato a terra, se sei in movimento non lo senti per nulla , solo da fermo e con i piedi a terra tipo semaforo, li i piedi e le caviglie si scaldano assai..

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione