Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2019, 11:04   #1
didux87
Pivello Mukkista

ubicazione: cassino
predefinito

simo sono state montate nel verso giusto ed equilibrate bene, ero io presente e poi l'officiana dove mi servo non sono gli ultimi arrivati, mi fido ciecamente del montaggio..visivamente l'anteriore sembra non avere nessun problema...non sto dando la colpa alla gomma, purtroppo sono molto soggettive, evidentemente la carcassa anteriore non si adatta al mio stile di guida, che cmq leggendo su altri forum capita che ad alcuni che non è piaciuto l'anteriore come me..inizialmente le ho messe come da libretto 2.9 e 2.5 e fin quando mantengo un'andatura scorrevole/veloce vanno bene, come incomincio a strapazzarla con una guida piu fisica sento l'anteriore nervoso e ballerino che non mi permette di fare quello che facevo con altre gomme..poi il problema è che con la moto nostra non si puo giocare con le idrauliche e i precarichi che sicuramente mi avrebbero permesso di adattarmi...ripeto una volta impostato la piega sono molto stabili e hanno un grande appoggio, pero tra una curva e l'altra con cambi di direzioni veloci sento questo sbacchettamento...cmq continuero ad usarle e vedere se riusciro ad adattarmi.
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 11:17   #2
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
cmq continuero ad usarle e vedere se riusciro ad adattarmi.
Per la mia (poca) esperienza (le M7RR le ho usate per poche centinaia di km poi ho venduto la moto) posso affermare che sulla FZ1 si adattavano bene così come al mio stile di guida.

Sulla XR ho da poco (1290 km) le gomme originali (Bridgestone) e non le ho ancora strapazzate ma al cambio metterò le Roatec 01 perché ho intenzione di macinare km e fare parecchia autostrada.

Prova a usarle un po' e vedi se riesci ad adattare il tuo stile di guida o se con il consumo del battistrada la situazione migliora, altrimenti puoi sempre provare a venderle come usato.

Lamps
Vecchio 19-04-2019, 12:00   #3
Marco2014
Mukkista

L'avatar di Marco2014

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio

ma al cambio metterò le Roatec 01

Valuta anche le Pirelli GT2, sempre sport-touring come le 01, meno grip su sporco e specialmente sul bagnato ma molto più maneggevoli.

Se non pensi di prendere vagonate d'acqua, tipo viaggio in Bretagna, sono quasi sprecate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Marco2014; 19-04-2019 a 12:06
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 15:24   #4
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
Valuta anche le Pirelli GT2, sempre sport-touring come le 01, meno grip su sporco e specialmente sul bagnato ma molto più maneggevoli.
Non trovo nessuna prova o comparativa del nuovo GT2!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione