|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 09:06 | #151 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2018 ubicazione: Ticino 
					Messaggi: 36
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MªX  ... probabilmente come postato da Dfulgo è la frizione (tirarla) che accetta il cambio modalità .. |  Devi staccare la frizione o chiudere completamente il gas, il cambio di modalità avviene solo se dal motore non è applicata forza alla ruota.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 09:12 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			Ok, adesso è chiaro.
		 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 09:39 | #153 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Mestre (VE) 
					Messaggi: 53
				      | 
 
			
			Max,forse, nel leggere il "Libretto di Uso e Manutenzione", non sei arrivato al capitolo n° 8 a pag. 177 "commutazione"...ripassa..
 Buoni km...ciaooo..!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 09:44 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2004 ubicazione: Mandello del Lario 
					Messaggi: 3.087
				      | 
 
			
			Sulla R basta chiudere il gas per passare da una modalità all’altra, chissà perché il GS vuole anche la frizione tirata
		 
				__________________R1200GS 2010 "oil cooled"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 10:11 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mauri54  ...ripassa.. |   azz, hai ragione!
  DYNAMIC PRO : come cambia la guida su strada. 
Forza con le proprie sensazioni con l’LC (ADV e Std.)
		 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 10:15 | #156 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da azzo  Sulla R basta chiudere il gas per passare da una modalità all’altra, chissà perché il GS vuole anche la frizione tirata |  la frizione tirata è per disattivare anche il microswitch del cruise. È una scelta ritenuta opportuna dal costruttore, nel caso il rilascio del gas avvenga col cruise inserito.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 11:22 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2004 ubicazione: Mandello del Lario 
					Messaggi: 3.087
				      | 
 
			
			Ho capito, grazie Slim, la R di mia moglie non ha il cruise, forse è per quello che commuta senza tirare la frizione.
		 
				__________________R1200GS 2010 "oil cooled"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 14:01 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2017 ubicazione: azz...miei :) 
					Messaggi: 1.184
				      | 
 
			
			la mia adv 2018 non c'è bisogno di tirare la frizione basta chiudere il gas 1 secondo   
				__________________gs 1250 adventure rally
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2019, 14:17 | #159 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2018 ubicazione: Umbria 
					Messaggi: 264
				      | 
 
			
			Esatto. 
 Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2019, 19:17 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
				 Utilizzo Riding Mode 
 
			
			Un paio di scatti del montaggio del connettore di codifica sul nuovo GS. 
Questo il TFT prima dell’installazione del connettore
  
Riposto sotto la sella si trova l’alloggio del connettore (non è un fischietto come qualcuno può pensare!   )
  
va inserito nello spinotto adibito sotto la sella
  
Esercitare pressione sul punto 1 per rilasciare il fermo 2 (banale... lo so, ma un mio carissimo amico per forzare lo spinotto... è rimasto con i fili da una parte... e lo spinotto dall’altra!)
  
eventualmente sollevate con un piccolo cacciavite
  
connettore e presa
  
alloggiato 
  
e riposizionato
  
Il TFT presenterà l’indicatore di connettore installato
  
presenti da questo momento mappature DYNAMIC PRO ed ENDURO PRO
    
per settaggio personalizzato delle 2 nuove modalità,  
IMPOSTAZIONI
  
IMPOSTAZIONI VEICOLO
  
e più giù troverete abilitate le 2 nuove mappature ENDURO PRO
      
e DYNAMIC PRO
    
con la possibilità di settaggi personalizzati per entrambe le modalità... e reset a condizione iniziale.
 
Facile, facile.
		
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 
				 Ultima modifica di MªX;  17-04-2019 a 17:40
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 01:09 | #161 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2011 ubicazione: Hergiswil (CH) 
					Messaggi: 618
				      | 
 
			
			A me non si voleva staccare il cappuccetto del connettore... C'e' voluta forza bruta...
		 
				__________________R1250 GS Adventure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 11:54 | #162 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			quindi una volta impostato cambiando il riding mode cambia anche il settaggio delle sospensioni in automatico?
		 
				__________________BMW R 1250 GS Exclusive
 BMW R850R Comfort
 Honda SH 150 abs
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 13:41 | #163 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2017 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 741
				      | 
 
			
			Ma l'hill start pro cosa sarebbe??
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 13:53 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 16:00 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			...si, ...vabbè, ...sta a vedere che adesso bisogna pure leggere il manuale...  
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 16:21 | #166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			... ma non fa male!!! Ma perché st’avversità a sfogliare il manuale?!   
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 16:40 | #167 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			...una volta ho sentito di uno che nel leggere il manuale aveva perso tutte le diottrie..., ...ah no, ...non era il manuale..., ...oddio, ...il manuale c'entrava ma non per la stessa cosa...  
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 16:41 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			Io quando compro un'auto o una moto nuova la prima sera la passo a leggere il manuale! E' uno dei piccoli piaceri della vita!   
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 18:11 | #169 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2017 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 741
				      | 
 
			
			Si ma continuo a non capire la differenza del Pro....con quello normale....fa le stesse robe,cioè sarà che lo uso solo quando apro il box e solo perchè c'è....
		 
				 Ultima modifica di Bombastic;  17-04-2019 a 18:14
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2019, 19:44 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			Ho postato le pagine proprio per far vedere che è la medesima roba, sia in “Manuale” che “Auto”.
		 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2019, 09:13 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
				 Utilizzo Riding Mode 
 
			
			Non vorrei sbagliare ma mi sembra che l’hill PRO abbia in più del normale l’attivazione automatica del freno di stazionamento. Sul manuale postato sopra infatti dice che il freno si attiva automaticamente dopo che la leva è rimasta tirata per almeno un secondo a una pendenza del 5%
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
 BMW R1200GS Adventure - MY2011
 BMW F800GS - MY2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2019, 09:26 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			E il posteriore che nella mia no.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2019, 09:41 | #173 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2016 ubicazione: milano 
					Messaggi: 400
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MªX  Ho postato le pagine proprio per far vedere che è la medesima roba, sia in “Manuale” che “Auto”. |  ma lo puoi personalizzare
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2019, 09:47 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
				      | 
 
			
			Ammetto che non ho mai letto tutto il manuale   .
 
Ma quindi mi dite che con mappa pro, si può attivare hill start automatico che frena in automatico la moto sopra certe pendenze? Ho capito bene?
 
Se così non mi piace molto.....
		
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2019, 10:04 | #175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2016 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 1.521
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pippo1971  ma lo puoi personalizzare |  
E’ una domanda? Boh.. ragazzi non ho provato! 
Lo attivo solo pinzando con forza l’anteriore... anche a me l’impostazione in automatico non garba. Ci posso essere delle condizioni in cui desideri che la moto scivoli all’indietro (chessó... per schivare il coglione in auto avanti che non riesce a staccar bene la frizione con l’auto in salita... e va dietro 1 metro alla volta ad ogni ripartenza!) 
				__________________Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |  |     |