Shoei Italia, che delusione!
Vi voglio far partecipi di questa mia esperienza alquanto deludente con Shoei.
Qualche mese fa ho acquistato uno Shoei NXR di colore bianco e dopo neanche sei mesi di utilizzo si sono formati degli aloni tendenti al grigio in 3 zone differenti del casco. Premetto che il casco è sempre stato tenuto bene e pulito come prescritto dalla casa. Invio richiesta di informazioni tramite mail a Shoei Italia con relative foto e mi viene risposto testualmente: provi con il polish per carrozziere, quegli aloni sono causati dallo smog! Sono rimasto basito, il casco è in garanzia e io devo provare con il polish quando la casa madre raccomanda di pulire il casco solo con acqua e sapone delicato? Ma poi lo smog? Mai avute macchie da smog nei precedenti caschi, e anche il rivenditore nega esperienze di questo tipo. Allora faccio inviare il casco dal rivenditore a Shoei in garanzia e il risultato è che il casco è stato pulito per loro stessa ammissione con il polish e le macchie sono sparite. Ma la mia domanda è, se come credo il difetto sia nella vernice e non nello smog di Milano, cosa impedisce che tra pochi mesi le macchie non si riformino? Sinceramente da Shoei non mi aspettavo innanzitutto di ritrovarmi un casco macchiato dopo pochi mesi di utilizzo ma soprattutto un 'assistenza di questo tipo, quando la cosa più naturale era riconoscere il difetto della vernice, evidentemente più permeabile allo smog, e sostituirmi il casco, di certo non rattopparmi il tutto con il polish.
|