Vista l'umiltà dimostrata ANCHE oggi nel rimettersi in sella per cercare anche soltanto di arrivare e strappare qualche punticino, non crederei possibile poter affibbiare a Valentino l'etichetta di prima donna. Chi si sentiva tale, è stato messo alla porta...

Da spettatori, non credo sia possibile giudicare l'operato dei piloti e dei loro team, non avendo dati certi sui quali discutere. Senza considerare la differenza di SENSIBILITA' E CAPACITA' di mettere i tecnici in grado di poter operare al meglio; ad alcuni servono ore ed ore per capire dove far mettere le mani, ad altri pochi minuti, magari.
Oggi abbiamo visto una Ducati super nell'insieme moto/gomme, senza però riuscire a capire, io almeno, quale dei due fattori sia stato più importante; è confortante vedere la serenità di quest'anno di Loris, cosa che lascia pensare che il campionato dovrà fare seriamente i conti anche con lui e vabbé, anche con il Giberna. Stavo pensando malignamente: certo che combinazione che le rotture si verifichino più spesso sulle moto (ed auto) delle seconde guide (McLaren a parte), vuol dire forse che a Borgo Panigale abbiano (giustamente) deciso su chi puntare? Per carità, non che lo si faccia apposta, forse meno controlli magari...e comunque sia lo spirito del Giberna (spero) potrà risentirne, visto cosa è successo l'anno scorso

Infine mi ha impressionato quell'antipatico di Pedrosa, ma anche Elias che dopo "il fattaccio" è riuscito a recuperare e mettersi dietro un Melandri partito bene e calato alla distanza, non certo per suo demerito, credo.