Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2018, 14:04   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito Hp provato la RT: NON è una bicicletta

E' una BICICLETTONA!
Il termine bicicletta non rende giustizia alla sua possanza e protettività!

Stamattina, grazie alla cortesia di Bumoto a.k.a. Gran Visir , ho potuto fare un breve giro sulla RT.
Volevo valutare se la bestia fosse, per le mie esili forze, gestibile nelle manovre da fermo e a bassa velocità.
Che dire: mi ha davvero stupito. Pur con le cautele del caso, non ho avuto la sensazione di essere a cavallo di un bisonte 40/50 kg più pesante della mia R 850 R, bensì di un'agile motorona che si lascia condurre con facilità (e grande godimento).
Sarà il boxeroso baricentro basso, sarà il teutonico studio degli equilibri, sarà la mia enorme abilità di pilota (see, vabbè) ma mi ha davvero entusiasmato.
E la comodità della poltrona? E il cruscotto da astronave? E il parabrezza elettrico che ubbidiva al mio comando? E le sospensioni ESA? E... (lo portano via)
Dunque, ora si entra nella fase due:
1. scelta colore (rosso o nero)
2. rottura salvadanaio
3. constatazione che le monetine ivi contenute sono poche
4. vendita rene
5. acquisto moto
Per il punto 5, se c'è tra voi qualche chirurgo addominale che mi può agevolare nell'estrazione mi scriva un MP!

Io e la mia scimmia ringraziamo vivamente Bumoto per la gentilezza.

A proposito: tornando a casa la mia moto andava decisamente più piano che all'andata, mi sembrava che rispondesse poco al comando gas. Non capivo. Poi, guardando nello specchietto, ho visto che lo scimpanzé da 60 kg che ospitavo sul sellino all'andata si era trasformato in un gorilla di due quintali e mezzo! (circa 274 kg.....)

Ciao a tutti