Ho interpellato BMW Motorrad Italia. La risposta è stata: "il tagliando dei 10.000 può sforare di 1000 o 2000 km, sempre che la moto non ti abbia segnalato alcun inconveniente tecnico. Sentiti libero di agire come meglio preferisci e come ti senti più sicuro".
Ora, non è che io abbia problemi a fare il tagliando prima di partire o durante il viaggio, ma siccome partirò intorno al 10 agosto non è detto che sia facile trovare un concessionario in spagna che mi faccia il tagliando in giornata, e non viaggiando con prenotazioni degli alberghi (leggi, ho un programma di massima ma se un posto mi piace mi fermo di più se non mi piace faccio più strada) non lo posso prenotare prima.
Per rispondere a Lucar, proprio perchè di mezzi meccanici ne ho avuti tanti (tante macchine e tante moto), ogni marca fa un pò come gli pare, e vorrei evitare che, rompendosi qualcosa il chilometro successivo alla tolleranza accettabile per quella marca, io mi debba poi attaccare al "beato grandissimo" citato da Ireland.
"Dorothy"
|