Regis, era sia una Ducati che una Honda diversa. La moto fatta da/per Pedrosa era una gran moto.
Lorenzo voleva e doveva passare in Honda tra il 2014 e il 2015, ma il veto di Marquez non fu superabile, anche perché Honda all'epoca non volle assecondarne interamente le richieste economiche e dovette subire almeno quelle tecniche.
Da fine 2015 il veto è caduto.
La RCV attuale è meno faticosa ma molto più infida della D16, e forse ancor più sbilanciata indietro. Il rischio di vederlo in sabbia di frequente è elevato.
Yamaha farebbe un buon affare a raccattare Pedrosa.
Ducati si è messa in una situazione dove può solo vincere altrimenti si prende di cogliona dalla qualunque. E la cosa più paradossale è che per puntare a vincere quest'anno (con Dovi, più completo nelle piste scomode) Lorenzo deve finire davanti a Marquez, o infastidirlo, più volte che si può. Cioè deve andare bene.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|