http://www.bbc.co.uk/news/uk-wales-43716912
Un poliziotto in moto è stato ammazzato il giorno di Natale: un diversamente intelligente in auto ha visto rosso perché la moto aveva osato superarlo in autostrada, allora il guidatore dell'auto accelera, colpisce la moto, il motociclista fa un volo di un centinaio di metri e muore.
Il bastardo assassino è stato inchiodato guardando i filmati delle telecamere, e con analisi di laboratorio che hanno dimostrato che il pedale della moto aveva urtato l'auto.
In una recente visita oculistica, l'ottico aveva consigliato all'automobilista di non guidare, e gli aveva dato una lettera per il suo GP (medico di base), che ovviamente non l'ha mai ricevuta. Questa è un'assurdità del sistema britannico, in cui la patente ti viene rinnovata di default fino a 75 anni: ogni 10 anni aggiorni la foto, ma sta a te informare la motorizzazione se sviluppi problemi medici che ti impediscono o limitano la guida.
L'assassino si è beccato 8 anni (ma potrebbe uscire prima) e gli hanno sospeso la patente per 6 anni. Cioè quando esce può rimettersi al volante. Pochissimo! Poi dicono che in Italia le pene sono leggere "mentre all'estero"...