Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2018, 20:17   #11
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Eh si ... zona Rijeka o alture, ma anche sulla 66 si vedono (abbastanza) spesso moto senza targa.

Dopotutto, lì c'e(ra) il CiRCUITO cittadino del Carnaro, ovvero di Abbazia o, meglio, di Preluk, dove si svolgeva il GP "dell'alto adriatico", una specie di GP di Montecarlo ma dell'adriatico appunto.

QUI un filmato storico.

QUI un filmato "recente", che fa respirare ancora oggi l'aria di quando il motociclismo era ancora uno sport.
Fantastica l'immagine della signora che cammina verso casa lungo il circuito con la borsa della spesa ...

QUI lo stesso circuito percorso ai giorni nostri.
Anche io l'ho percorso qualche volta, e devo dire che ogni volta che lo faccio, mi viene la pelle d'oca.
MAPS
Quel "circuito" è stato abbandonato nel 1977 a favore del circuito di GROBNIK, dove si è corso il campionato di motoGP fino al 1990, quando poi ci si è fermati sia per la pericolisità, ma anche e sopratutto per l'instabilità politica che ha portato, nel 1991, alle guerre Yugoslave.

C'era poi un altro filmato in cui si vedeva un giovanissimo Bartoletti, ma non lo trovo.

Magari appena ho un po di tempo, metto assieme le altre cose che ho di questo circuito, e poi apro un 3d nella nuova sezione sotto al WalWal.

Tornando alla fi.. ehm, alle bimbe istrian ... cioè alle moto croate, oltre alla targa, le moto sono alle volte prive di frecce, così per girare tocca arrangiarsi ...

Ultima modifica di andrew1; 11-04-2018 a 20:41
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando