Sulla mia è così. Premesso che a parte lo smart phone tutto il resto è made in BMW. In verità ho provato con i vecchi caschi Schuberth con interfoni Sena ma con quello del pilota ricevo le info del Navigator VI ma non il telefono e tanto meno le info dell' App Connected. Ne deduco che, almeno per il momento, la compatibilità esiste solo con i prodotti BMW. Sono convinto comunque che il problema non sia in casa BMW ma nei firmware dei costruttori terzi. Io a suo tempo avevo la 1200LT con centralina radio/interfoni/telefoni e aveva lo stesso problema ma poi con aggiornamenti di terzi tutto funzionava per lo meno al 80%. Secondo me, è vi prego non ho alcun interesse a difendere BMW, con Connectivity hanno risolto molto nel senso che tutto deve transitare dalla centralina "Connectivity" in modo da rendere funzionale per il meglio il tutto. Dimenticavo che il volume si regola dalla rotella del manubrio ma ciò non esclude, per esempio, che il passeggero possa correggerlo sul suo interfono correggendolo sul relativo pulsante del proprio casco.