Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-10-2017, 13:10   #23
Saqui
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saqui
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tutmosis Visualizza il messaggio
Sto leggendo con interesse la discussione in quanto ho sempre avuto forti tentennementi nel passaggio al kappone ed invece....nn mi sembri dispiaciuto del passaggio dal gs.

Attualmente ho un 1150adv del quale adoro la manegevolezza, la semplicita' costruttiva e la capacita' di carico doti x me sconosciute nel K1300.

.................................

Ora, visto che Saqui proviene da un GS, chiedo: Torneresti indietro?? Turismo a lungo raggio in coppia e' traumatico sul K ipotizando di sfruttare il portapacchi?
IL K a livello manutenzione e' impegnativo o equiparato al GS? Ho letto di sostituzione olio e filtri un poco piu' complicata ma fattibile ma operazioni come sostituzione candele o regolazione valvole mi preoccupano non poco.
.............................
Premesso che ho preso il K perché mi piace molto, apprezzo tantissimo il suo motorone e sono un fan dei mezzimanubri....Faccio qualche precisazione:
In realtà non ho "abbandonato" il Gs, tutt'altro; ho preso il "Kappone" perchè mi piace moltissimo ma le due moto sono affiancate e per il momento non ho nessuna intenzione di vendere il GS.

Del mio GS posso dire che le sue doti principali sono: Maneggevolezza e doti dinamiche in generale, Confort di marcia(soprattutto in coppia e sulle lunghe distanze), Capacità di carico e protezione dall'aria (secondo solo a "sua maestà l'RT" )
Forse da solo potresti viaggiare non rimpiangendo il GS (protezione dall'aria a parte) Ma in Coppia vedo meno confort e troppi limiti nella capacità di carico.
Quindi secondo me, per un uso prevalente di viaggi medio/lungo raggio, in coppia, il GS (IMHO) è nettamente superiore al K in tutto.

Soprattutto se consideri che le prestazioni sono l'unico aspetto dove il K surclassa tutti...... ma nei viaggi a lungo raggio le prestazioni del GS sono anche troppo.
Il K è una moto che ti godi molto nei percorsi veloci o in girelli a breve/medio raggio, coppia da carroarmato, ti permette trasferimenti veloci che le altre moto si sognano o andare a passo d'uomo e goderti il panorama con consumi irrisori e appena apri il gas sorridi come un ragazzino... però rimane una sportiva..... non chiederle di fare la "Touring" non è il suo mestiere....

E adesso insultatemi pure!!
__________________
Keep Calm and Ride.....

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati