Mah ho letto e devo dire che certe affermazioni mi sembrano quanto meno discutibili. Partendo dal poliziotto nascosto con la tuta mimetica in un fosso...forse solo per Provenzano sono arrivati a tanto in Italia!!! Il punto credo sia prevenzione/buon senso/serietà. Se la logica dalla quale si parte è la prevenzione, credo che i cartelli che segnalano la presenza di pattuglie o sistemi fissi, debba esserci. Il buon senso e la serietà faranno sì che chi è autorizzato a compiere il controllo (persona o velox) sia visibile o almeno NON sia nascosto in un bidone, casetta, bialera o che altro. Se invece la partenza è, gli automobilisti sono considerati tutti dei potenziali piloti, irresponsabili ma soprattutto individui che possono aiutare i bilanci disastrosi dei comuni, beh allora il concetto di buon senso e serietà può venire a meno e quindi vale tutto. Non voglio credetemi prendere le parti di chi maleducatamente scorrazza per strade e centri abitati e parlo con cognizione di causa visto che non ha mai preso una multa o velox per eccessi di velocità, ma ritengo che normalizzare con serietà l'argomento sia necessario. Parliamo di C.E. e poi nazione che vai regole che trovi.