Dalla cartella stampa allegata sopra:
"Ciclistica sportiva per la R 1200 GS Rallye come optional ex fabbrica.
La ciclistica sportiva disponibile a richiesta per la variante Rallye consente di ottimizzare ulteriormente la nuova R 1200 GS per la guida impegnata off-road. Il sensibile aumento della maneggevolezza e della trazione viene accompagnato da leggeri compromessi a livello di comfort e direzionalità stradale. Grazie alla maggiore flessibilità della molla, ad ammortizzatori più lunghi e conseguentemente a escursioni allungate della molla, aumenta sensibilmente la stabilità nella guida fuoristrada, un vantaggio che si percepisce soprattutto su fondi sterrati.
La ciclistica sportiva offre dei vantaggi a piloti off-road più esperti che sanno esattamente come tradurre le riserve di ammortizzazione in una performance superiore, senza superare né i limiti della motocicletta né i limiti personali. Guidatori di statura alta e peso corporeo elevato apprezzeranno i vantaggi offerti dalle riserve, risultanti dalla taratura più rigida della molla, soprattutto nella guida fuoristrada. Questo optional, ordinabile solo in combinazione con Dynamic ESA “Next Generation”, include anche tutte le nuove funzioni di ammortizzazione automatica e di compensazione dell’assetto.
Grazie alle ottimizzazioni risultanti dalla nuova geometria della ciclistica, la GS è decisamente più agile anche nelle manovre più difficili sullo sterrato. Una maggiore altezza da terra (circa 20 mm) e la risultante altezza superiore della sella si rivolgono soprattutto al pilota enduro più esperto che configura la sua GS proprio per questo utilizzo. I guidatori più esperti sono capaci di guidare dinamicamente la loro enduro da viaggio anche sullo sterrato con pneumatici tassellati, sempre in base al peso del veicolo".
Direi che ci sono riassunti parecchi punti relativi al confort ed all'utilizzo.... almeno secondo il sig. BMW che l'ha progettata e costruita.
Poi... io non ci farò fuoristrada (pochissimo), ma l'ho presa con le sospensioni sport anche se sono alla ricerca di confort (che credo avrò comunque a sufficienza).... ma le parole del sig. BMW in questo senso sono inequivocabili (in rapporto alla versione senza sospensioni sport).
Ciao.
T.