Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-07-2017, 10:35   #1
JEAN_BUITRE
Mukkista doc

L'avatar di JEAN_BUITRE

ubicazione: Milano
predefinito Cambio GOMME . . . . e la moto non va più . . .

E' la seconda volta che mi capita e a questo punto credo sia giustificato aprire un nuovo topic.
Ieri sono andato a cambiare le gomme (entrambe) - a consegna della moto . . . la moto non è più partita
Il motorino gira, le spie si accendono, sembra tutto normale . . . ma la moto non parte.

Credo sia importante dire che circa 1 mese fa ho avuto lo stesso identico problema dopo essere stato dal gommista per una foratura della gomma posteriore.

La cosa strana è che dopo un pò di prove . . . apri e chiudi il cavalletto laterale, sposta la moto, salici sopra, schiaccia la frizione, attiva e disattiva l'antifurto . . . insomma le ho provate tutte . . . ad un certo momento è partita come se nulla fosse

Capitato a qualcuno ?

Ho chiamato anche in BMW chiedendo se per caso bisognava resettare qualcosa, schiacciare qualche pulsante . . . ma nulla.
La risposta di BMW è stata: non bisogna fare nulla.

Domani la attacco al tester e vedo se ci sono errori . . . ma nel frattempo chiedo se a qualcuno è capitato o se qualche cristiano ha sentito qualcosa del genere.

In totale per cambiare le gomme (sia anteriore che posteriore) è stata tolta solo la pinza freno (che ha solidale il sensore ABS che legge la ruota fonica), altro non è stato fatto.

Grazie per le eventuali info, pareri, consigli . . . ecc. ecc.

Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando