Anche a piedi, gli sputeristi si distinguono sempre...
Premetto che faccio il pendolare Napoli-Roma, e a Napoli scendo alla stazione con la moto; di conseguenza anche a Roma, pur spostandomi con la metro per andare da Termini al posto dove lavoro, ho con me il casco ed indosso una giacca da moto.
Venerdi pomeriggio stavo andando via dall'ufficio, qui a Roma, e nell'ascensore c'era un tizio anche lui con giacca da moto... Usciti dall'ascensore ci avviamo ad attraversare il cortile quando questo tizio si dirige verso uno sputerone parcheggiato li dentro.
Al che, sperando di risparmiarmi il chilometro scarso che di solito percorro a piedi fino alla stazione della metro, gli faccio: "Non è che mi daresti un passaggio fino alla metro ?" E lui, senza neanche guardarmi, mi fa "Ma io c'ho 'a mooto" Al che io - forse con un'aria un tantino schifata, devo ammetterlo

, sentendo chiamare moto l'ammasso plasticoso li vicino - guardo lui, lo sputer, poi gli indico il casco che ho sotto il braccio e faccio per dirgli "Qual è il problema?" Senza che però abbia il tempo di parlare, rincara "E poi vado da un'altra parte, e se arrivo alla metro poi trovo traffico, mi dispiace!!" -
Ma vafff.....