Provo a dire la mia!
Nel 2013 o giù di li, vennero ritardate le consegne degli LC per problemi agli steli delle forcelle,perche nello specifico, mancavano di 4 punti di schiacciamento di sicurezza degli stessi,che,avrebbero e dico avrebbero, dovuto fissare il tappo all'interno dello stelo.
Questi schiacciamenti dello stelo erano stati usati su alcuni GS di precedente produzione (se interessa posso citare anno di produzione e diametri steli) per fissare i tappi di chiusura privi di filetto.
Il problema si manifestò quando un giornalista ebbe un incidente con detta moto e si stabili (dicono) che il guaio fu causato dalla mancanza dei 4 punti di fissaggio del tappo.
Ora,io non posso sapere che steli montava la moto che causò la morte del giornalista,ma presumo fosse una di quelle che si definiscono "preserie".
Sono però più che sicuro (perché di persona ho verificato parecchi di questi steli) che quelli in consegna dai concessionari avevano tutti i tappi AVVITATI e non fissati con crimpature come alcuni modelli precedenti.
Fissati con filetto e bloccante in quantità.
Si ritardarono le consegne per dar modo alla casa madre di fornire l'attrezzo necessario ai concessionari per fare i 4 punti di sicurezza che alla fine (ma lo sanno in pochissimi) non servivano a un .......niente!
P.S. questo attrezzo ce l'ho ancora in off. fatto da me e tenuto a ricordo della potenza dei media.
Che si tratti ancora di ugual problema?
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 24-06-2017 a 20:38
|