Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2017, 09:57   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Motodays Roma 2017

Ci sono stato ieri pomeriggio. Certo, si trattava di un giorno infrasettimanale, ma ho avuto una sensazione strana, come se fosse tutto "sotto tono". Stands vuoti, i customizer che quasi prevalgono sulle marche ufficiali. Tra l'altro tutto il comparto Ducati/Piaggio/Aprilia/Guzzi/Mv ha disertato la manifestazione, quindi, Benelli a parte, italiane totalmente assenti. Sarà poi che sto invecchiando e perdendo la capacità di emozionarmi, ma di moto nuove da far girare la testa non ne ho viste. Paradossalmente quelle più interessanti sono le "solite" vintage, Triumph Scrambler in testa (veramente bella vista dal vivo) e Royal Enfield. A me è piaciuto anche il restyling delle Ktm adventure, mentre, mi spiace dirlo, dal vivo la nuova Gs in versione Rallyie (la standard non era esposta) mi è sembrata quasi ... dimessa. A parte l'accostamento di colori per me inguardabile, anche le nuove proporzioni di becco e fianchi la snelliscono troppo, facendola apparire meno imponente ed appagante alla vista. Ovviamente parere personale, quindi opinabilissimo. E poi solite Suzuki, solite Yamaha (a parte qualche variante vintage dell'mt, abbastanza carina e un TMax DS o Dx, non ricordo, da 14mila euro improponibile), solite Honda (tranne la nuova Fireblade, non certo il mio genere, e ' X-ADV, un catafalco automatico che non mi ha detto niente). Insomma, sono uscito con un grandissimo "boh?" che mi ronzava in testa e ben contento di tenermi stretta la mia motorella crucca del 2015...