Testate entrambe ed ho acquistato la XSR.
Il gusto estetico è personale ma la Scrambler è imho complessivamente più plasticosa.
Il (finto) serbatoio in alluminio della XSR appaga di più alla vista ed ha il vantaggio di poter essere sostituito in 15 min con un altro di colore diverso (il vero è celato sotto i due semi gusci esterni).
La Scrambler ha dimensioni più ridotte, molto più ridotte della XSR e lo spazio per l'eventuale passeggero è più risicato.
Sicuramente ha sospensioni più sostenute della XSR ma francamente, al momento, non avverto l'esigenza di interevenire con qualche modifica; se avessi voluto una moto identica più votata alla guida aggressiva avrei preso la MT07.
Le due moto appartengono allo stesso segmento e si rivolgono parzialmente allo stesso target ma partono da due filosofie completamente diverse: la Scrambler è la versione moderna dell'icona Ducati; la XSR non ha antenate, è una moto moderna con richiami al passato, più de fero tipo quelle che si modificavano nel box 30 anni fa.
Freni migliori quelli della XSR (doppi anteriori ed a margherita).
Imho la Scrambler non offre plus tecnici da giustificare il maggior prezzo
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Ultima modifica di Absotrull; 28-02-2017 a 10:51
|