Premetto che è la mia prima moto con la ruota da 19 quindi scusate in anticipo l'ignoranza. Per quanto riguarda le pressioni consigliate da bmw sull'lc mi sembra di aver capito che per l'uso solo pilota siano altine 2.5ant e 2.9post io infatti giro con 2.2ant e 2.5post. Quel che volevo sapere dai più esperti gommaroli è quanto influenza il riscaldamento della gomma il cerchio da 19 rispetto a quello da 17? quale ci mette più tempo a scaldarsi? Lo chiedo perchè arrivando da una tuono con ovviamente entrambi i cerchi da 17 le pressioni che aprilia consigliava (solo pilota) erano 2.3ant e 2.5post e mi sono sempre trovato egregiamente. Ora andando per tentativi col gs (sto ancora provando) coll'ant 19 a 2.2 e il post 17 a 2.5 come detto sopra. Potrebbe essere solo un fattore psicologico ma non è che le ruota da 19 ci mette di più a scaldare le gomma rispetto a quella da 17? Misuro la pressione con manometro professionale in bagno di glicerina e l'RDC mi da gli stessi valori. So che è una domanda strana ma per me la pressione delle gomme è molto importante, a volte mi sembra di sentire la differenza anche di un 0,1 nella guida.