Sono molti anni che uso sia Genertele che Linear, due moto e un'auto, non ho mai avuto, per fortuna, incidenti importanti e sino ad oggi nessun problema di nessun tipo. E comunque necessario che facciate una riflessione su queste compagnie (cosa che io ho già fatto) i prezzi sono dimolto variabili e dipendono sopratutto da alcuni elementi principali:
- Provincia di residenza (conta anche la città)
- Età del proprietario e del conducente abituale
- Ovviamente la classe di rischio con alta valenza sugli ultimi 2 o più anni.
- Km percorsi all'anno e tipo di uso (quotidiano o saltuario).
- Cifra RC assicurata
- età dell'auto
Provate a compilare un form della Genertel o della Linear sul sito facendo queste variazioni e vi accorgerete delle variazioni economiche, a volte non molto significative altre inveci molto significative.
In genere offrono l'assistenza stradale e assistenza legale compresa nel prezzo il che non guasta.
In genere le agenzie delle compagnie sul territorio non offrono molte informazioni sù queste caratteristiche della polizza e cercano di fare il prezzo più basso per attirare il cliente, alcuni posti alle strette e costretti alla comparazione dei dati tirano fuori i prezzi veri. Purtroppo a volte leggiamo anche di agenti disonesti che compilano polizze in modo "particolare" carpendo la fiducia del cliente che la momento del bisogno di travano nella m......
Non dico che sono tutte rose e fiori, difatti ogni anno intavolo una battaglia con gli uffici commerciali per ottenere il prezzo migliore a volte ci riesco altre no.
Spero di aver portato un'utile contributo alla discussione.
Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
|