Dopo la critica ai separatori di corsìa ungheresi,chiedo un confronto sulle condizioni delle nostre strade.Che siano ridotte come il paese non è una novità,ma c'è una caratteristica pericolosa che non so se è tipica del Nord-Est per l'eccessivo traffico pesante.
Arrivo al semaforo sulla SS13 e la moto si infila con le ruote in uno dei solchi lasciati nella carreggiata dai camion quando l'asfalto è caldo.
Non c'è verso di uscirne se non rischiare di cadere.
Ancora,devo girare a sinistra per imoboccare una strada che mi porta verso casa e devo attraversare una vera e propria cunetta,profonda,causata dallo stesso motivo.Questa è lunghissima tant'è che ci finiscono dentro gli stessi camion. Le auto la scansano ma si spostano verso il centro carreggiata andndo a sfiorare pericolosamente le macchine in senso opposto.
Oggi vado verso Lignano e con sorpresa e stretta di chiappe scopro che nelle curve di uno dei paesi attraversati,hanno fatto la brocciardatura ma larga,un vero e proprio pericolo perchè la moto non piega o scalina e ti caghi addosso.
Ma allora!!Porca troia!! Ma chi cazzo sono questi potenziali assassini?
Ma vivete così anche voi dappertutto?
Crepe tra le giunzioni lunghissime,con la moto si rischia!!