Quote:
Originariamente inviata da peppone
Non è questo il discorso. hai una supersport con la cavalleria del monster 821, stesa coppia. che viene sverniciata sul dritto da un gs,
mi sembra che sia il top del non senso in un mercato dove ducati vende la multistrada da 160 cv.
.
|
Ma chissenefrega di quanti cavalli abbia.
E da quando il prezzo di vendita è correlato alla potenza ? ( Vedi HD ).
Con questa declinazione Ducati vuole rinverdire i fasti delle sportive stradali. Non è la performance assoluta il must perseguito, ma il piacere di guida su strada, unitamente alla fruibilità in coppia, ed alla possibilità di ospitare decentemente un passeggero.
Posto che le moto vanno guidate, chiunque sa che i cavalli dichiarati sulla scheda tecnica, nulla dicono del piacere di guida, e dell'efficacia del complesso moto, in mano al guidatore tipo.
Se Ducati ha declinato la moto in tal senso, lo avrà fatto a ragion veduta, dopo un congruo numero di prove.
Costa troppo ? Probabile. Ma non trovo una sola Ducati che abbia nel listino il suo appeal maggiore.
Doelago Ducati MTS 1200 DVT