GS o XR?
Premessa: lungi da me accendere una discussione fra appassionati dell'una e dell'altra moto. Per me sono entrambe due grandi moto, vorrei solo qualche parere sui pro ed i contro del l'una e dell'altra in funzione del mio profilo motociclistico e dell'uso che farei del mezzo.
Inizio dal profilo: non più di primo pelo (59 anni), però abbastanza sportivo, 1,70 di altezza per 65 chili, assolutamente non smanettone.
Utilizzo la moto per gite fuori porta, uscite nelle colline che circondano casa mia (abito sulla chiantigiana vicino a Siena), d'estate ci vado al mare è una volta all'anno ci sta anche il viaggio più lungo se riesco a convincere mia moglie.
Odio l'autostrada, preferisco le strade secondarie poco frequentate.
In passato (2006-2009) ho avuto il GS, mi sono trovato bene, anche se ho un po' sofferto l'altezza ed il peso nelle manovre da fermo ed a bassa velocità.
Recentemente ho provato la XR e, nonostante anch'essa abbia la sella troppo alta per me, ho avuto l'impressione di una confidenza di guida superiore a quella che avevo con il GS.
Probabilmente l'acquisto avverrà nella primavera del prossimo anno, quindi ho tempo per pensarci.
Secondo voi quali sono le considerazioni di cui tener conto nella scelta, quali i pro ed i contro delle due moto in relazione al mio profilo ed alle mie esigenze?
Ultima modifica di Massimo Passalacqua; 10-09-2016 a 14:34
|