Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2016, 14:53   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Vabbè, è ovvio che guardando tutti foto e video (voi ed i meccanici interpellati a parte BMW) stiamo facendo supposizioni
Io, invece, faccio supposizioni perchè non ci capisco un cazzo.

@Nicola: lo so, è quello che pensavo/speravo pure io.
Però, anche andando a guardare altre cose che si sono disallineate, ho paura che sia così.

Fai conto che il becco e gli strumenti sono montati su una staffa libera di ruotare.
A me tutto il gruppo manubrio, specchi guarda un po' "in alto" (gli specchi puntano in su).
Infatti inizialmente pensavo di aver ruotato il manubrio in avanti. Poi ho visto che era "ruotato" pure il GPS rispetto agli strumenti, che è montato sulla piastra...

Se per ora non stiamo a guardare il costo, la rottura di cazzo più grande è che su quel pezzo c'è il numero di telaio.
Partendo dal presupposto che a me il numero di telaio va bene pure se ce lo scrivono con l'uniposca argento... mi preoccupano le tempistiche se dovesse essere sostituito.

Parlando con altro mecca, mi ha detto che oltre una certa velocità sbattendo dritto per dritto è proprio lì che si piega. Mi pare di capire che sia fatto appositamente (non commento).
Tra l'altro mi feci pure una discussione con Zonda, mi pare, su sta cosa a suo tempo. Gli devo delle scuse

Tanto per dire... la mia R1150R, quella in foto qualche pagina fa con le forcelle spezzate ed il motore bucato... il telaio anteriore era ancora dritto

Quote:
strizza i freni e prega bestemmiando o bestemm/a pregando
Frenare?
E chi ha toccato i freni?

Avete presente quando guardi il culo di una per strada e prendi il palo in faccia?
UGUALE.

Quote:
se poi il suddetto è pure un "omme e panza" questo lo sai tu Erminio, 80/90/100 kg a 20 all'ora applicati sul manubrio
109 per la precisione. Con la mutanda sulla bilancia.
Moto col pieno
Per tirarla su penso di essermi schiacciato altri due dischi della colonna vertebrale.

É tutta una tecnica.
A furia di cambià pezzi, sta moto la sto tenendo nuova.
E me costa pure come una nuova...

Ultima modifica di er-minio; 02-09-2016 a 14:57
er-minio non è in linea   Rispondi quotando