Se vogliono andare in giro vestiti da bruttisportchi&cattivi non mi dà fastidio, se consumano solo la parte centrale del battistrada sulle gomme, meno ancora.
Ma che le norme sull'inquinamento acustico valgano per tutte le moto meno che per le loro Harley è una cosa che mi fa proprio incazzare.
La sola volta che ne ho provata una, il tipo della concessionaria quasi si scusò che me la stava dando con le marmitte silenziate e mi guardò stranito quando gli risposi che casomai la avessi comprata la avrei voluta bella zitta come quella.
L'altra sera, al mare, mi è passato sotto casa uno con un Softail che non faceva il baccano di tutte le altre Harley: il solo fatto che (con piacere) ci ho fatto caso al volo dà una idea delle dimensioni del fenomeno.
Se io esco dal garage con l'Akrapovich senza db-killer mi fanno (giustamente) un culo come una capanna; il fatto che praticamente la totalità delle Harley giri con scarichi fuorilegge mi fa quindi pensare che ci siano due pesi e due misure, e questo è il lato più fastidioso della cosa.
Non che io ami far casino, tutt'altro, ma non vedo per quale ragione una legge che vale per me non deve valere nello stesso modo per chi guida un tipo di moto differente.
Scusate lo sfogo, ma come si dice dalle parti della mi'fidanzata era da un po' che ce l'avevo ner buzzo...