Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2016, 22:04   #25
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
predefinito

Uscito da Ducati vado a piazza Venezia in riunione, che praticamente seguo affacciato alla finestra con occhi sulla moto, poi dico ad una delle segretarie di scendere giù e di fumarsi tutte le sigarette che vuole fino a che non scendo e vado via.
Alle 18.45 scendo e decido di provarla subito, vado a Frascati, Monte Porzio, Rocca di Papa e rientro.
Pro: motore entusiasmante, allunghi dolci fino ai 6000 giri poi si ingrifa come un toro. Equilibrio incredibile sulla moto, manovre lente facilissime, anteriore preciso e solido, nel traffico svicola abbastanza bene, curve veloci quasi programmate nel dna. Estetica top, bella e attraente, cerchi superbi, una zoccola d'alto borgo panigale. Frenata perfetta, morbida all'inizio e modulare, dalla metà potente ed efficace.
Neutro: vibrazioni, ma è un desmodromico Ducati. Agli alti giri sul cruscotto non si legge nulla, il manubrio balla molto. Set valigie costosissimo e solo in alluminio, da verificare le staffe di montaggio se decenti o meno. Sella più larga del GS. Fianchi larghi per serbatoio capiente. Frizione che scatta subito, da abituarsi.
Contro: scalda come una stufa sui coglioni, senza calzini la caviglia brucia nel traffico. Molto alta, tocco in punta e le manovre da fermo sono molto più complicate del GS. Pesa 270 a pieno carico, e si sente. Non ha il cambio elettro-assistito, e quando sei abituato a usarlo anche in città ti scoccia non averlo. Cambio non preciso, mi ha sfollato 2 volte a marce alte, è un pó duro.

Prime impressioni, domani e domenica abbiamo in programma 1000 km di Appennino, me l'hanno data con appena 700 km, sarà già pronta per il secondo tagliando dopo l'uso "leggero". Faremo scambi continui con un altro MTS 1200 S test ride anch'esso e un GS Std ed uno Adv. Asciutto, bagnato, sterrato.


Inviato dal perno motore...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©