Un paio di settimane fa vengo contattato telefonicamente da customer care BMW. Una gentile signorina mi chiede se voglio fare un test ride gratuito di mezza giornata provando a scelta una delle seguenti moto 2016:
f800gs
f800r
r1200rs
r1200rt
dico che sono potenzialmente interessato alla r1200rs avendo una r1200r
Oggi mi contatta il concessionario di riferimento ed esordisce:
- "buongiorno, ecc...la contatto per un preventivo..."
- "che preventivo?"
- "non le serviva preventivo su un nuovo modello?"
- "no veramente mi era stato proposto un test ride...ecc"
- "ah no, beh guardi quelli dicono sempre così ma poi in verità, no"
- "capisco..."
- "ma lei che moto ha'"
- "r1200r 2011"
- "beh se la prossima volta deve fare un tagliando viene da noi e cmq le diamo una moto di cortesia e prova quella.."
- "capisco grazie vi farò sapere nel caso al prossimo tagliando"
Come creare il massimo dell'aspettativa e il minimo della resa.
eh già ma il marketing BMW è anni luce avanti...