Beh, riconosco che il suggerimento è stato corretto: alla fine vado a letto alle 3 di notte...il rave continuava
Domenica 29-05-16
Non è che per oggi ci siano dei programmi precisi: guido fino a che riesco e vedo a che distanza mi troverò da Matnog, da dove avrei in mente di prendere il ferry boat per entrare nelle Visayas
bhè la foto a Naga City non potevo evitarla
verso fine pomeriggio arrivo dal vulcano Mayon: alto oltre 2600 mt è il vulcano più attivo al mondo e anche il più simmetrico
Arrivo a sera a Legazpi al Mayon Backpakers Hostel: posto letto a 250 pesos (4,8 €)
Esco per trovare solo qualcosa da mangiare : il municipio illuminato è forse l'attrazione maggiore durante il mio giro per la città
In una stradina laterale della piazza del municipio vedo i "miei" posti di ristoro e trovo anche subito posto a sedere
Rientro in ostello e mi piazzo davanti al pc dato che la connessione internet è ok. Voglio pensare bene a cosa fare domani.
Oltre a google maps ho scoperto anche quest'altro sito http://www.rome2rio.com che fornisce informazioni sui collegamenti fra le località di tutto il mondo: per i ferry boat, relativamente alle Filippine mi ha aiutato. Alla fine per andare in qualche località che davvero meriti, vedo che i collegamenti fra le isole delle Visayas non sono molto frequenti e spesso solo bi e tri settimanali. Devo anche pensare al rientro: io poi devo tornare ad Angeles, restituire la moto, prendere il passaporto e poi tornare indietro a Manila per il volo aereo.
Dopo oltre un'ora decido di deidcare un paio di giorni a Donsol, con la speranza (flebile) di riuscire a vedere gli squali balena. Poi mi decido per l'isola di Mindoro: tutto il periplo dell'isola è all'incirca 450 km e i traghetti fra Puerto Galera (Mindoro) e Batangas (Luzon) sono frequenti. Almeno 4/5 corse al giorno. Inoltre a Mindoro potrei tentare di andare ad Apo Reef uno dei posti più famosi al mondo per le immersioni.
Ok si cambia del tutto programma.