Led o xenon su r1150r? Qualcosa sta cambiando?
Buonasera gente. Dunque, la questione che sto per sollevare, per certi versi è trita e ritrita. Ma si sa, la tecnologia va avanti, e allora credo sia giusto sollevare di nuovo il problema della scarsa illuminazione della mukka.
Il punto è questo: la r1150r fa poca luce, e questo si sa. Qualcuno ha provato lampade di varie marche con effetto xenon e scarsi risultati. Ho letto anche l ottima guida non ricordo di chi, sul montaggio del bixenon mediante sostituzione faro con quello della hornet 600. Ottima soluzione, che però purtroppo, snatura l'originalità della moto. Del resto, togliere quel bel faro bosch per piazzare un faro Honda, proprio il massimo non è. Altra possibilità è quella del montaggio xenon h4 solo anabbagliante, che però presenta limiti sul faro lungo. Oppure montare un bixenon tagliando il retro del fanale originale per poi reincollarlo dopo aver fatto posto alla profonda h4 bixenon: mi sa un po' di accrocco...
Allora, visto che vorrei evitare anche l'opzione di faretti aggiuntivi, che mi sanno troppo di gs, mi chiedo:
1) che altre possibilità abbiamo per avere più luce?
2) le lampade h4 a led, a che punto evolutivo sono? Chi le ha già provate? Sono in grado di sviluppare luce in modo preciso e direzionale nella parabola del faro originale?
Io con questa moto ci sto viaggiando e vorrò viaggiarci tanto, ma proprio tanto, e avere più luce, specie quando si è lontani da casa, lo trovo molto utile, quasi essenziale.
Chi ha proposte o novità interessanti?
|