Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 17:05   #1
giansir85
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Week-end turistico con XR

Tutti abbiamo comprato la XR per il motore, per le prestazioni e per le emozioni che ti da' quando usi il gas. Io l'ho anche comprata per la sua natura touring e nel WE passato le ho provate tutte.

Milano -> Colli Senesi -> Grosseto -> Mare -> Milano,
-3 giorni 1010 Km,
-2 persone (moglie che abbaia nell'interfono appena si superano i 135 Km/h)
-2 valigie + Bauletto 56Lt + Borsa serbatoio
-Tutti i tipi di strade percorse (sterrato incluso) molta autostrada

Ho usato la XR in tutti i modi in cui non avrei dovuto, sono andato sullo sterrato, ho guidato con le infradito (8km solamente), ho fatto 600 Km almeno di autostrada, e questa moto si è comportata benissimo in ogni circostanza, sono veramente colpito:

- Vibrazioni, sinceramente con cruise control guanti Dainese e stivali io continuo a non sentire vibrazioni e mi sembra di capire che siano proprio a regime autostradale, quindi o sono fortunato io o questa è la moto con meno vibrazioni che io abbia guidato.

- Motore, è incredibile come questo 4 cilindri si comporti in maniera lineare e fluida a pieno carico od a regimi bassi (5a marcia a 70Km/h) mentre osservi la val di Chianti o la strada costiera

- Cambio, con l'elettroassistito si va benissimo a tutti i regimi, con le infradito è un po' duro

- Luci, di notte in mezzo ai colli senesi con l'abbagliante acceso la visibilità è buona in andatura turistica, sicuramente bassa per tirare...ma se avete voglia di tirare di notte non sono sicuro abbiate tutte le rotelle apposto

- Consumi, chissenefrega...se dovevo guardare i consumi compravo una Prius

- Protezione, arrivo da naked quindi non fa molto testo, in autostrada mai un problema

- Calore, scalda molto in città a Milano ma in tratte extraurbane è sopportabile

- Peso, a pieno carico fare manovra su una strada bianca è complicato, devo ringraziare il mio 1,85 e soprattuto i miei 90 Kg

Questo vuole essere un post per chi cerca una moto che non sia solo cavalli e pieghe, ma possa essere un primo mezzo. Dopo 6 mesi di utilizzo come unico mezzo sono sempre più convinto che è la moto migliore che potessi comprare. Altre hanno caratteristiche migliori (Fari Led, sella comoda, consumi bassi, etc..) ma nessuna unisce il saper fare tutto con quelle prestazioni.

Lamps
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando