mi rivolgo agli sposati, con la passione dei giochi on line....
ma voi....
COME FATE A TROVARE IL TEMPO????
premetto: lavoro sempre fino a tardi (non finisco mai prima delle 21,00) per cui è normale che mi limiti al massimo per non sottrarre quel poco tempo che resta alla famiglia, però....
però, visto che ho il collegamento in fibra ed un discreto pc, nonché una passione viscerale per giochi come BF2 o Call of duty.... ieri sera c'ho provato a collegarmi un pò...
ore 21,00, la cena non era pronta ed il piccoletto finiva di fare i compiti. Tempo stimato a disposizione circa una mezz'ora...
EVVAI, mi collego!!! tempo di iniziare e di prendermi un headshot da un crucco bastardissimo... (circa 20 secondi...) mia moglie mi chiama e mi dice: "dai, fai fare il bagno al piccolo e lavalo per bene, anche lo shampoo..."
ok, stacco..... passano circa 20 minuti, ancora manca un pò alla cena... ci riprovo....
tempo 30 secondi......"SI CENAAAA, A TAVOLA...."
va bene, stacco di nuovo, ceno, sono ormai le 22. Mia moglie si mette a sparecchiare, io e il bimbo torniamo nella sua stanza....
altra presunta mezz'oretta a disposizione, ma il bimbo con aria supplichevole mi guarda e mi dice "papi, mi aiuti alla playstation a superare il livello di quel gioco dove non riesco ad andare avanti????"
va bene, è ovvio, ho appena rilanciato il mio gioco, ma ovviamente stacco e mi diverto un pò con lui fino a quando arriva ora di andare a letto...
sono le 23,00.... moglie e figlio sono ormai in pigiama, io non ho sonno
e pregusto almeno un'ora di SFRAGGATE violente!!!!
compare mia moglie, le dico con la mano già fremente sul mouse: "cara, ti dispiace mica se resto un pò al computer?"
...
...
risposta infastidita: "SENTI, FAI QUELLO CHE VUOI, TANTO E' DA QUANDO SEI TORNATO A CASA CHE STAI APPICCICATO DAVANTI A QUEL COSO!!!! HO CAPITO CHE STO' GIOCO TI PIACE, MA SONO TRE ORE!!!!"
ovviamente ho spento e lasciato perdere, ormai m'era passata la voglia....
bilancio della serata:
- tempo effettivo collegato on line: min. 3 e 30 secondi;
- tempo contabilizzato dalla consorte: oltre 3 ore.....
- inca@@amento serale della consorte: completo....
- divertimento ludico provato: nullo....
MA VOI, COME FATE