bah, stavolta non sono d'accordo con Vale, sul cambio di percorso "inutile" se non per favorire "qualcuno". Magari sono ingenuo, magari anche senza magari

, però la pista alla fine è uguale per tutti. Il Mugello avrebbe dovuto favorire le Ducati, se non ricordo male, che ci avevano anche fatto una sessione di prove poco prima della gara, poi purtroppo si è visto com'è andata a finire. Vale stesso ha recuperato recentemente un secondo posto che più fortunoso di così non si può, quindi le gare sono imprevedibili, e a volte quel che sembra a favore si tramuta nel contrario, e viceversa. Poi i tempi, a parte la sparata supersonica di MM, sono poi in otto in quattro decimi, e l'assetto di gara non è certo quello di qualifica. e Lorenzo ha preso tre decimi da MM, ma ne ha rifilati altrettanti a Pedrosa, unica altra Honda, e bisogna arrivare al nono posto, se non ricordo male, per trovarne un'altra, di Honda.
Stavolta Vale avrebbe potuto essere più signorile e sportivo. Sono certo che se ne renderà conto anche lui, passato un po' di tempo. Già ha ammesso la sua responsabilità per non aver partecipato alla riunione sella Safety Commission, potrebbe anche scusarsi per le "velate" accuse di favoritismo, visti i tempi di tutti, eccetto MM. Che comunque non è nuovo a distacchi anche più sensazionali, quando si tratta di pole, e senza che ci fossero stati mai problemi prima.