Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2016, 22:24   #1
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
Messaggi: 472
predefinito La mia S1000XR NON vibra!

Facciamo un po' di chiarezza su questa faccenda delle fantomatiche vibrazioni che affliggerebbero l'S1000XR, che se mai qualcuno della "casa" leggesse i forum e pensasse di "ingentilirla" nelle prossime versioni mi farebbe cosa POCO gradita, visto che io non sento vibrazioni, ma il carattere estremamente gustoso di un motore sportivo che me ne ha fatto innamorare alla prima curva!
....ho potuto provare (bene) il KTM 1290 e come quando provai (bene) la Multistrada (ma anche la Diavel e le altre Ducati in generale) ho sentito una moto che vibra e scuote veramente!!!
Di fatto siamo tutti concordi nel percepire un ronzio derivante dalla zona della piastra di sterzo tra i 4 e i 5000 giri. Ma, per quanto mi riguarda, abituato alle mie esperienze passate di proprietario di moto sportive posso, senza nessun interesse personale, affermare che rispetto ad una qualsiasi moto da me guidata in precedenza l'S1000 non vibra di piu', anzi... Dopo 200 km sulla Street Triple non mi sentivo piu' le mani!
Ora mi chiedo, chi trova tutto questo immenso disagio dalle famigerate vibrazioni dell'XR, che moto guidava in precedenza? Che tipo di utilizzo ha in mente quando compra una moto: prettamente turistico? Motociclista autostradale?
...la mia prima moto (dopo i 125 della giovinezza) e' stata una Buell XB12, e figa, quella si che vibrava! Sono sicuro che la biemmevu' 6 cilindri (che nn mi ricordo assolutamente come si chiama) sia totalmente priva di vibrazioni, come forse sara' il GS (ma mi trovai talmente a disagio a guidarlo quando lo provai che non riesco a ricordare se vibrava, mi ricordo solo che faceva il rumore del T-Max con la marmitta arrow)
Sia chiaro, per me la mia moto e' uno stato di passaggio, non sono un talebano tipo Ducatista/Alfista che difende il blasone della propria motoretta come fosse una religione. Se domani esce, checazzoneso', la nuova CBR V4 e mi piace, o provo una qualsiasi moto e me ne innamoro, oppure se dovessi avere qualche problema di affidabilità, la mia la venderei senza esitazione... (E se BMW non avesse prodotto il 4 in linea della serie S non avrei mai posseduto una moto della casa bavarese....)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 01-06-2016 a 23:12
DJRisso non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©