ebbene si ... ho "assaggiato l'asfalto" per bene...

vabbè direte voi...son cose che capitano, solidarietà, l'importante è che non ti sei fatto troppo male, rimettiti in sella al piu' presto, etc etc...
allora il discorso è questo ...ho voluto scrivere qui non tanto per ricevere conforto (anche se me ne servirebbe parecchio

) ma per raccontarvi la sfiga colossale che ho avuto e spt se possibile avere qualche consiglio utile sul da farsi
riassumendo che mi sto dilungando anche troppo e poi non legge nessuno... ho beccato una
bella chiazza di gasolio sull'asfalto e senza rendermi assolutamente conto di nulla mi son trovato in un millesimo di secondo per terra con la moto sopra alla mia gamba !
Appena sono riuscito a riprendermi e a realizzare quanto successo , anche grazie all'aiuto di un altro motociclista (non finiro' mai di ringraziarlo

) ho chiamato le forze dell'ordine che hanno fatto subito verbale , rilievi e addirittura delimitato la striscia di gasolio con birilli, etc etc , fra l'altro vigile anche lui motociclista , caduto in circostanze analoghe , gentilissimo che mi ha detto pero' che anche facendo denuncia alla provincia (ente gestore del tratto di strada incriminato) , ho ben poche possibilità di essere risarcito da qualcuno

Concludendo, dal momento che l'essere caduto per colpa di terzi e di aver subito danni fisici (x fortuna lievi) e alla moto (meno lievi) , mi fa girare parecchio i maroni , chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come agire per tentare di avere un qualche risarcimento