Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-05-2016, 07:38   #1
ugo papini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: la spezia
Unhappy problema elettrico con lampade cruscotto a LED

Buongiorno a tutti. Ho un problema elettrico che è stato ampiamente dibattuto , ma non so più cosa fare: LA BATTERIA NON CARICA....
Premessa, sono scarso con l'elettricità ( mi aiuta un amico ), ho una r 80 r del 94 un pò scramblerizzata... ( non mi odiate per questo)
Faccio un riassunto di tutti gli interventi che ho provato

Rimango a piedi, batteria scarica ( è recente, non ha 1 anno): cambio spazzole alternatore, moto perfetta
Brucio due lampadine fanale anteriore, verifico tensione alla batteria, arrivo fino a 17V: cambio regolatore e monto quello per le forze di polizia.... tutto ok arrivano 13,5V
Poi per scrupolo dopo qualche giorno verifico il funzionamento, ma non arriva piu tensione sufficiente, anzi va quasi in scarica a motore acceso......

1) verifico rotore : tra le due piste ci sono 3,4 omh e non c'è dispersione tra pista e corpo
2) verifico statore: non cè disperdione sulla carcassa e i tre poli in uscita sono attorno a 1 omh, anzichè 0,62, ma c'è caldo e umido questa sera e il manuale d'officina (in inglese...) dice che è normale
3) verifico piastra diodi: sia i positivi che i negativi fanno il loro lavoro e invertendo le polarità come suggerito in una faq invertono a dovere i valori
4)verifica di tutti i cablaggi e connettori per la continuità...terrificante , ma fatto
5)verifica regolatore: baipassato e alla batteria arrivano non piu di 12,50....V
6) test verifica batteria in corto negativo

Unica prova che non abbiamo fatto è per la lampadina della spia alternatore: ho un quadro strumenti artigianale a led. Funziona tutto correttamente non so se il led possa dar fastidio all'impianto e non chiudere il circuito.
AIUTO!!!!!


Ciao a tutti e grazie, Ugo

Ultima modifica di R90S; 31-05-2016 a 12:42
ugo papini non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati