Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2016, 14:31   #1
scherma mario
Pivello Mukkista

L'avatar di scherma mario

ubicazione: Palermo
Angry 30000km problemi al cambio, primario mi saluta + spegnimento in decelerata.

Dopo vari interventi di manutenzione alla mia r1200r del 2009, effettuati da meccanici occasionali, e avere pagato tanti euri, per fastidioso rumore e vibrazione al rilasciando dellla frizione, all'altezza del cambio, decido di andare alla casa madre BMW, mi viene diagnosticato che sta per rompersi il primario del cambio, problema molto comune per questa moto, quindi sarebbe opportuno aprire la scatola cambio per verificare il lavoro da fare e di conseguenza cambiare il disco frizione più il tagliando dei 30.000 chilometri, prezzo tetto massimo 1800€
Desideravo sapere se altri possessori di questa moto, abbiano avuto questo problema, la quale mi viene descritto come un problema comune, anche se non trovo accettabile che a soli 30000km possa accadere un danno così invasivo per una casa così tanto elogiata, per non parlare dei costi di vendita.
Aggiungo, il fastidioso problema dello spegnimento con contraccolpi alquanto pericolosi, specie in curva.
Grazie.

Ultima modifica di scherma mario; 13-07-2016 a 18:23 Motivo: spegnimento con contraccolpi alquanto pericolosi, specie in curva
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando