"lascia perdere la R1200S, prendi la R1100S che su strada va meglio e ti diverti di più"???
L'altro giorno sono passato a fargli sentire il K75 che ha iniziato ad essere scorbutico e non tenere il minimo (forse trafila dell'aria a valle del debimetro) e dato che ho da poco scoperto l'uso CONSCIO dello sterzo per buttare in piega la moto.. sto rivalutando l'dea di una stradale sportiva e sognavo una R1200S..
Ho provato quindi a chiedergli che ne pensasse.. ma la risosta mi ha demoralizzato, la R1100S onerstamente non mi piace un gran che.. la 1200 è più aggressiva, la trovo molto più moderna in moltissimi dettagli che non riesco a trascurare.. cioè, adesso giro con il tricilindrico a sogliola a confronto pure il 1100 è fantascienza.. però in quella moto che comprerei per i weekend vorrei qualcosa di nettamente più evoluto e aggressivo.
Il mecca dice che la 1100 ha una coppia più godibile in strada, come fosse antani con tritubo farfallante a scurvamento sinistro, con un pizzico di valigie e meno compressione addominale, il polso del golfista, il ginocchio del pescatore e la mammella del budello di su ma..
Io alla fine come dicono i francesi "non ci ho capito una fava", poi vengo qui e leggo che la 1200 ha più motore a tutti i regimi, frena meglio, ha migliori sospensioni (almeno con Ohlins), è più stabile, è 'na bestia.. migliora la 1100 in tutto tranne che nel capitolo valigie e comfort per viaggi lunghi.
Allora.. io non voglio viaggiarci, ne voglio valigie, voglio dare gas.. se è un pelo scorbutica ok però voglio che rispetto al buon K75 che adesso ho sotto le chiappe......VOLI ....
HADDAVOLARE 
Se poi non c'entro di panza si può sempre cambiare qualcosa a livello di tronchetti, risers.. immagino.
Che ne dite..?? Oddio, potrei anche mettermi a dieta.. per una moto questo ed altro... non è mica la moglie..
Insomma, R1100S e R1200S sono entrambe moto vecchie di cui ormai sono noti e stranoti vantaggi e svantaggi, oggi onestamente che ne pensate?
Io sarei felicissimo, intanto, se trovassi due cristi che a Firenze e dintorni mi permettessero di guardare e toccare una R1100S ed una R1200S, provare la seduta, fare due chiacchiere.. magari farci pure qualche km tipo Strada in Chianti - Impruneta scambiandosi le moto.. giusto per capire cosa voleva dirmi il meccanico che è una persona di grande esperienza e sensibilità di guida..