Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2016, 23:14   #1
robgeb
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorrento
predefinito Cover centrale serbatoio graffiata e rimedi

L'altro giorno una grande piccola disavventura: con la cerniera o la cintura dei jeans ho graffiato in profondità l'inserto nero della cover centrale (quella in alluminio) che si trova sul serbatoio. Purtroppo non ho trovato paraserbatoio adesivi specifici per la nuova R e di conseguenza è un problema piuttosto diffuso immagino.

L'inserto è un pezzo unico con la cover in alluminio e per smontarlo è necessario rimuovere tutte le coperture del serbatoio. Operazione semplice avendo recuperato il manuale di servizio.

L'unica soluzione senza voler riacquistare l'intero fascione centrale completo di cover che è incollata, per un costo che sarà certamente elevato, era wrappare la parte nera.

Io ho utilizzato una pellicola carbonio della 3M automotive termoformabile. Con l'aiuto di un phon sono riuscito a modellarla piuttosto bene sul pezzo ed è venuto un buon lavoro. Per sigillare il tutto ho fatto una leggera spruzzata di trasparente opaco.

L'effetto carbon si abbina bene con il fondello in carbonio dello scarico Akrapovic

Ultima modifica di robgeb; 04-05-2016 a 14:52
robgeb non è in linea   Rispondi quotando