cerco consigli su optional moto,tour europa e abbigliamento
Ciao a tutti,
vorrei evitare di aprire 3 discussioni distinte...spero di fare bene.
Sto programmando per questa estate (fine giugno - fine luglio) un tour europeo con mia moglie. prossima settimana dovrei ordinare la GS adv e ho ancora qualche dubbio sui vari optional che posso aggiungere alla versione TE, la più accessoriata.
Il Gearshift assist pro ad esempio..vale la pena? averlo mi consentirebbe di dimenticarmi l'uso della frizione?
Leggendo il forum ho deciso di non prendere il Nav V visto il costo e la qualità..ma di optare su un tomtom rider 40 che comprende tutte le mappe che mi servono.
Ho visto dove collegarlo e quale cavo comprare da bmw, mi rimane solo un dubbio: ho letto che tanti se non tutti comprano un archetto dove montarlo.
Non è possibile montarlo con i soli accessori che sono nella scatola?
Per quanto riguarda il tour..è la prima volta che programmo un viaggio così lungo (6000 km in totale).. avete qualche consiglio su cosa non dovrebbe mancare nel mio bagaglio? capisco che è una domanda un pò generica, ma a un neofita sfuggono a volte anche le banalità.
Ma voi nelle valigie di alluminio cosa usate come borse interne? avete comprato quelle della bmw? lo chiedo perchè sono molto costose, sebbene mi sembrino pratiche.
Abbigliamento:
tutto contento ho provato la Rally blu, in tinta con la GS..ma non ne leggo commenti positivi. costo elevato, non protegge dall'acqua..
vi giuro che sto leggendo pagine e pagine di discussione sulle varie giacche e non voglio creare una replica, ma non riesco a capire su cosa dovrei orientarmi perchè mi servirebbero due completi che vadano bene per un tour tra uk-francia-spagna-italia-svizzera-germania-olanda questa estate, quindi con temperature calde, ma che posso usare anche tutto il resto dell'anno qui in UK. dove fa facilmente freschino e la pioggia è una costante.
quale giacca e pantalone dovrei guardare?
Aiuto!
grazie a tutti per le risposte
|