Ciao a tutti!!sono appena entrato nella community dopo aver letto e riletto discussioni qui da voi a proposito della mia kappona.
Vorrei approfittare della vostra esperienza per proporvi il mio "piccolo problemuccio".
Ho comprato una K 1200 R Sport usata con 16.000 km da un conce meno di un anno fa ed era davvero perfetta a parte un piccolo rumorino tipo stridio metallico che la moto faceva (e fa tuttora) anche a caldo quando rilascio la frizione stando in prima.
Ho segnalato subito il problema al conce e mi hanno tranquillizzato dicendomi che si trattava di un normale rumore che poi sarebbe sparito. Al primo tagliando sono ritornato e ne ho approfittato per rifare presente il problema, ma mi hanno nuovamente risposto che al cambio olio cardano se ne sarebbe andato. Nelle varie discussioni del forum ho "annusato" che potrebbe trattarsi di campana dischi e dischi frizione quindi sono tornato da loro a porgli il problema visto che ho la frizione in garanzia..loro mi hanno smontato la moto e detto che la campana era a posto ma che si trattava solo di "pulire un po' i dischi frizione che si erano sporcati" (testuali parole). Ho chiesto alla BMW motorrad e mi hanno detto che i dischi frizione non si possono pulire nella kappa.. ma non solo!!IL PROBLEMA HA CONTINUATO AD ESSERCI!sono quindi tornato ed ho fatto presente la cosa. Loro ora mi mandano alla BMW motorrad di Frosinone per fare un lavoro. Pensavo che la faccenda finalmente si risolvesse in una sostituzione dei pezzi (che ho letto da voi essere molto costosa ed indaginosa) ma la motorrad di Frosinone mi ha detto che ci vorranno SOLO POCHI MINUTI!!

a questo punto vi chiedo: cosa pensate che si saranno inventati? Quale è secondo voi il problema?
GRAZIE DAVVERO A TUTTI e scusatemi per la lunghezza del testo!!
lamps!
