Giovedì scorso ero in moto con un amico ed in cima ad un colle abbiamo incontrato un altro GS di un ragazzo italiano che, amante dell'Australia (ancorché italiano), aveva attaccato sulla sua moto una serie di adesivi:
1) bandiera piccolina dell'Australia sulla targa, sotto il cerchio dell'anno
2) Adesivo ovale del paese (scritta AUS) sulla borsa dx
3) Bandiera australiana sulla borsa sx.
Ci chiedevamo se questo potesse essere motivo per una contestazione da parte delle FFOO.
Sul punto 3 ovviamente non credo proprio, ognuno credo possa mettersi gli adesivi che vuole sulla moto, anche una bandiera estera.
Sul punto 1) sapevo che alcuni agenti "zelanti" avevano contestato addirittura l'adesivo messo nel "tondo" dell'anno e considerando questo come "manomissione targa".
Sul punto 2) invece come funziona? Gli adesivi ovali hanno un significato ben preciso e sono standard. E' possibile mettere un adesivo ovale DIVERSO dalla propria nazione, solo per "simpatia" verso un determinato paese straniero?
Chessò... pur avendo una targa italiana io posso mettere un adesivo ovale della svizzera solo perché mi stanno simpatici? Non potrebbe costituire un ostacolo per l'dentificazione della targa?
C'è però da dire che la "I" di Italia è già presente nella targa stessa...
Stavamo solo discutendo, classica chiacchierata estiva durante un giro in moto, se io posso mettere sulla mia moto un adesivo tipo questo (CH, oppure A, D, etc ma DIVERSO dal mio paese) pur essendo italiano e con targa italiana.