Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2015, 13:37   #19
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
poichè sto facendo un pensiero alla GTR ma non ho modo di provarla...
MBrider, la GTR l'ho provata tempo fa (la prima versione) per bene lungo una Valtrebbia fatta abbastanza a "cannone". L'aveva presa un mio amico un tempo buon frequentatore del forum moto.it.
Ognuno ha il suo termine di paragone e a volte le sensazioni possono cambiare molto, quello che dico è che è la via di mezzo tra RT1200lc e K1600GT (anchesse provate a lungo).
La protezione aerodinamica è buona anche ad alta velocità (con il cupolino alzato tutto) anche per i miei 186 cm, ma meno dei 2 BMW. La posizione di guida sempre per la mia altezza meno ampia delle BMW.
La 6a è molto lunga e a basse velocità fa sembrare il motorone un po' spento ma basta sare in quinta che sarebbe una normale 6a e si viaggia che è una bellezza. Da un impressione di viaggiare "leggero e scorrevole" con il motore a 3000/3500 giri a 120 km/h, ma sulle lunghe distanze preferirei l'RT.
Le valige non sono molto grandi e il passeggero sta peggio delle 2 BMW. Le sospensioni sono per me un po' troppo frenate/rigide per una GT anche sfrenandole.
Sulla strada della Valtrebbia l'RT è certo più efficace ma il GTR si muove ben più agile del K1600.