Premetto che ho già letto diversi 3D sia su stivali che su pedane aftermarket... ma il mio dubbio è su entrambi e pertanto apro uno nuovo post in Walwal (diversamente dovrei scrivere in due diversi...).
Mi sono accorto che i miei stivali da moto, quasi nuovi ed acquistati nel giugno 2009, stanno perdendo qualche pezzo. Si tratta dei TCX Explorer in pelle/tessuto con membrana in Goretex. Mi sono trovato benissimo e sono ancora perfettamente impermeabili.
Li ho usati su due GS adventure e, come sapete, questa moto ha le pedane con i "denti". I gommini da montare sulle pedane non mi piacciono perché rialzano la pedana di un paio di cm.
La suola degli stivali in questi pochi anni di utilizzo è stata rovinata dalle pedaline. Ieri ho fatto un intera giornata in off e, guidando in piedi per un po', ho letteralmente staccato un pezzo di suola!!! Un po' mi girano le palle e temo che per la prossima stagione dovrò dotarmi di un paio di stivali nuovi.
Mi scimmiano parecchio gli Infinity o i Forma, nonostante questi ultimi non abbiano il gtx.
Vengo al dunque. Mi darebbe alquanto fastidio acquistare gli stivali nuovi e rovinarli in poco tempo con le pedane "dentate" dell' ADV.
Stavo pertanto valutando se acquistare delle pedaline aftermarket dotate di gommini ed in particolare le SW motech. A me le pedane dell'ADV piacciono e l'unico motivo per cambiarle è solo quello di non rovinare gli stivali.
Considerate che
1. In off non sono portato e ci vado 1-2 volte l'anno
2. La moto la uso al 99% con gli stivali. Praticamente non la uso quasi mai con calzature normali
Qualcuno ha provato bene gli infinity con pedaline ADV? Secondo voi sono abbastanza resistenti da essere usati con le pedaline di serie che, ripeto, mi piacciono molto?
Da un lato mi spiace spendere 100 euro per sostituire le pedaline di serie solo per non danneggiare degli stivali.
Dall'altro mi spiace rischiare di rovinare gli stivali nuovi.
Gli infinity tuttavia, essendo progettati anche per un utilizzo saltuario in off, spero che resistano anche all'utilizzo con le normali pedane dell'ADV.
Mi ha stupito molto la delicatezza dei miei explorer... strano che si sia staccato un intero blocco di gomma dalla suola.
Esperienze a proposito?
Di preservare le scarpe normali frega nulla... Vorrei solo capire se questi stivali da "Enduro light" sono sufficientemente resistenti ad un normale pedaline dentata.
Grazie
Di seguito foto del danno
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk