Bim – ora capisco.
Giusto per confrontare le impressioni di guida: io la mia la presi appositamente senza ABS perchè all'epoca non volevo il servofreno.
A me la cosa che, negli anni, aveva stancato della R1150R era la rapportatura corta (vabbè è una naked).
È la prima cosa che apprezzai della R1100S la prima volta che me ne prestarono una per qualche giorno.
Riguardo la rigidità della moto e della trasmissione, boh, non mi è mai sembrato.
Anzi la R1150R standard era pure troppo materasso. Non è che magari la perdita di aderenza al post era dovuta a una gommatura/sospensioni alla frutta o a cazzo di cane?
L'iniezione, boh, non ci ho mai fatto caso.
Essendo passato ai 1200 (mono e bialbro) da qualche anno, concordo sul fatto che siano più "fluidi" e "morbidi" e piacevoli alla lunga da guidare, ma se è così allora il ritardo nella risposta dell'accelleratore lo hanno i GS1200 rispetto alla R1150R non il contrario.

Cosa che per esempio non accade nell'altro 1200 che ho.