Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2015, 23:03   #1
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito Dot 4 nell'olio motore...

Chi ha già provato? La moto va di più? Si sbrega il motore?

Una 10ina di giorni fa ho tagliandato la mia 990 adv con tanto amore. Quando è stato il momento di fare l'ultimo rabbocco d'olio ho visto sullo scaffale una bottiglia quasi vuota che non mi ricordavo di avere. Ho pensato bene di usarla. Stasera controllo il livello olio, perché domani si va a BZ a provare la Multi. Schiumetta strana. Tutto l'olio è pieno di bollicine. Non emulsionato da acqua, ma c'è qualcosa che non va. Mi ritorna in mente la bottiglia, chiamo quel mona di mio fratello e mi conferma che ha usato una bottiglia del mio tagliando precedente per spurgare i freni del trattorino. Nel frattempo la moto ha fatto un migliaio di km nelle mani maledette di mio cugino spaccatutto ed ha resistito. Il motore gira bene, frizione e cambio ok.
Stasera ho allungato l'olio con un paio di litri buoni. Domani se arrivo a BZ prendo a calci in culo chi dice che l'LC8 è delicato!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando