Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2015, 10:38   #1
megaburnou77
Pivello Mukkista

L'avatar di megaburnou77

ubicazione: Lecco
predefinito sostituzione paraolio cambio e frizione IN GARANZIA

Ciao a tutti gli amici MUKKISTI

sono felice possessore di un GS Adv del 2006 con all'attivo solo 35.000 km.
Felice perche' adoro la mia moto e la tratto come un bimbo...
sono pero' anche inca..vo.ato perche' negli ultimi due anni sto scoprendo l'universo delle magagne di questa bellissima moto!

Per iniziare ho dovuto sostituire la cuffia del giunto sferico anteriore perche' tagliata... fortunatamente ho comprato solo la cuffia e mi sono fatto il lavoretto in garage con una spesa minima di 30 euro...

Poi e' stata la volta del sensore di livello carburante che ha iniziato a dare i numeri passando dall'indicare TUTTO pieno sul display alla riserva..
comprato sulla baia per 50 euro e sostituito in casa anche quello...

Ora e' la volta della frizione che slitta sopra ai 4000 giri...quindi addio al paraolio del cambio e addio al disco frizione!
Purtroppo non posso fare il lavoro a casa in quanto non ho il sollevatore per tenere la parte anteriore della moto alzata quando la si SVENTRA in due!

Volevo chiedere quindi se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed e' riuscito a farsi passare in garanzia una parte della spesa dalla casa madre visto che il problema e' riconosciuto ed i meccanici BMW sanno benissimo di cosa si tratta non appena gli si porta la moto!

Addirittura il mio meccanico mi ha detto: "guarda, ora si monta un paraolio modificato che non era presente prima del 2006"
poi guardando in officina vedo un GS del 2010 aperto in due per lo stesso motivo e mi sorge il dubbio...ma non doveva essere modificato il paraolio su questi modelli?

La mia moto ha quasi 10 anni ormai ed e' ovviamente fuori garanzia...

pero' vorrei sapere se qualcosa viene comunque riconosciuto visto che il danno e' dovuto ad un errore progettuale e non ad un uso errato della moto, cosa che tra l'altro io non faccio assolutamente in quanto non supero quasi mai i 5000 giri perche' sono spesso in coppia con la mia compagna.

Grazie a tutti colore che sapranno darmi una risposta o anche un contatto a cui fare riferimento per eventuali richieste.