Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2015, 18:16   #1
Spaiz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Cernusco sul Naviglio
Messaggi: 14
predefinito caschi e turbolenze

sì, lo so che ci sono i thread e che se ne parla ovunque, ne ho letti alcuni in sti giorni, ma fatemi sfogare che se no sclero...

avevo un bmw system 4, stava letteralmente sfaldandosi, la visiera non stava più aperta, si appannava immediatamente, perdeva gommapiuma in quantità, però, sulla mia (sono senza cupolino, per cui completamente naked), fino a 100 era completamente silenzioso, e sopra faceva giusto quel minimo di fffsssshhh di aria senza turbolenze.

sono andato a comprare un modulare nuovo, avevo deciso per un nolan n90, per tornare a casa già sopra i 90 non sentivo più niente altro che il turbinone; il giorno dopo l'ho riportato. ne ho provati un altro po' che avevano in negozio e alla fine ho scelto uno scorpion 910.

meno rumoroso del nolan, ma comunque i primi fruscii iniziano già a 50, da 100 in su diventano veramente fastidiosi.

per carità, è un casco moderno, mi calza e mi avvolge benissimo, ha un ottimo ricircolo d'aria, ha un sacco di comodità.

ma sta cosa che un casco di 20 anni fa non facesse la minima turbolenza e uno moderno sia faticosissimo dal punto di vista acustico mi fa impazzire.

e ancora per carità, capisco che moto, posizione, altezza (sono 1.85) e quant'altro cambiano drasticamente da persona a persona. però uffa.

poi magari, il cupolone della r850r l'avevo tolto proprio per il rumore, scopro che dietro ad un cupolino lo scorpion è molto meglio, ma quella silenziosità del system 4 la rimpiango.


dite che devo passare ad un integrale?
__________________
Spaiz - R 850 R prima versione.
Spaiz non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©